Show MenuHide Menu

Tipologie di prestito più richieste online

prestiti-onlineI prestiti online sono molto richiesti, per vari motivi. La convenienza è sicuramente uno di essi, con i tassi di interesse che possono anche essere più bassi rispetto a quanto solitamente richiesto dalle società finanziarie “reali”, con una sede fisica. La rete permette di sottoscrivere qualunque tipologia di prestito di cui si necessiti, vediamo nel dettaglio quali sono le più richieste.

Prestiti auto, richiesti per l’acquisto di vetture nuove o usate, di ogni marca o modello, oltre che di qualunque cilindrata. In questo caso è possibile pensare di fare domanda di prestito sia direttamente presso una concessionaria, nel qual caso si parla di prestiti finalizzati e tutte le “carte” sono riempite e curate dal venditore, oppure presso la sede di una società finanziaria, nel qual caso si riceve sul proprio conto corrente (oppure a casa con un assegno non trasferibile) la somma di denaro richiesta, da spendere presso un qualunque venditore di auto si preferisca. Le società finanziarie prevedono dei finanziamenti sia per auto nuove che usate, come detto, oltre che sia per acquisti da concessionari che da privati. Simili ai prestiti auto ci sono i prestiti moto e automezzi in genere.

Prestiti per il benessere e la salute, pensati appositamente per chi ha bisogno di denaro per fare qualche giorno in un centro termale, ad esempio, per eseguire dei massaggi o anche per delle operazioni di chirurgia estetica o delle visite specialistiche.

Prestiti per le vacanze, appositamente richiesti da chi non vuole rinunciare alle vacanze e, magari volendo fare il viaggio “della vita”, preferisce pagarne il costo a rate.